Contatti

Gruppo di Meditazione di Firenze

Email: segreteria.srf.firenze@gmail.com

Telefono: - 340.4038028 - 347.8433156 – 333.6048371

Se non dovessimo rispondere, potete lasciare un messaggio nella segreteria telefonica e sarete contattati al più presto.

Ulteriori contatti con altri Gruppi e Circoli della Self-Realization Fellowship, potete servirvi dei link laterali, oppure contattare il servizio informazioni:

Email: infogruppisrf@gmail.com

Telefono: 389 6615647

Annunci

Notiziario Novembre - Dicembre 2018

Notiziario Settembre - Ottobre 2018

Notiziario Luglio - Agosto 2018

Notiziario Maggio - Giugno 2018

Notiziario Marzo - Aprile 2018

Notiziario Gennaio - Febbraio 2018

Evento "La meditazione yoga e il benessere psicofisico" al Teatro Le Laudi

Sito della Self-Realization Fellowship

Informiamo che dal Mese di Marzo 2018, al gruppo di meditazione di Firenze della Self-Realization Fellowship, oltre agli incontri di meditazione del Mercoledì, Sabato e Domenica. Saranno effettuate anche altre attività così come specificato sotto:

1° e 3° Sabato del mese, dalle ore 15,00 alle 16,00- Lettura delle Lezioni in Italiano della Self-Realization Fellowship Primo Volume. Per partecipare bisogna essere in possesso del tesserino di studente della SRF ed esibirlo all'entrata. 

Il lettore all'inizio di ogni appuntamento spiegherà come sarà eseguita la lettura. 

1° e 3° Domenica del mese dopo il servizio di lettura e meditazione della Domenica, saranno effettuate lezioni di Armonium rivolte ai devoti che desiderano suonare l'armonium durante i servizi.

4° Domenica del mese dopo il servizio di lettura e meditazione della Domenica, sarà possibile eseguire gli esercizi di ricarica con un conduttore autorizzato dalla SRF. Al fine di aiutare gli studenti e membri della SRF a praticarli correttamente. 

11 Marzo seconda Domenica del mese, cominciano gli appuntamenti per il gruppo Kirtan.

Il Kirtan è una meditazione dove principalmente si cantano dei canti intervallati da brevi meditazioni. Il canto devozionale ripetuto aiuta il devoto a sentire un sentimento di gioia che è un primo segno del fatto che sta entrando in contatto con Dio.

Durante questi appuntamenti i musicisti preparano il Kirtan con diversi strumenti come l'armonium, tampura, cembali, tabla, Mridanga.  

Ritiri di tre giorni: vengono fatti due volte l'anno a fine Gennaio e nel mese di Settembre. Durante il ritiro viene osservato il silenzio e periodi di lunga meditazione intervallati da canti. Negli ultimi anni sono stati organizzati a Calambrone e alla Verna.

Durante il periodo natalizio vengono organizzati visite alle case di riposo per anziani e nei centri diurni sempre per anziani per i canti natalizi. Qualche mese prima ogni domenica dopo la meditazione vengono effettuate le prove dei canti natalizi.